HomeRicerca NewsInclusione economico-finanziaria dei migranti: dati, sfide e prospettive



28 novembre 2024

Inclusione economico-finanziaria dei migranti: dati, sfide e prospettive


Strumenti di conoscenza e attori a confronto nell'evento organizzato il 5/12 a Roma da MLPS e Unioncamere nell'ambito di Futurae

A dati, sfide e prospettive dell’inclusione economico-finanziaria dei migranti sarà dedicata una mattinata di approfondimento e confronto organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e da Unioncamere il 5 dicembre a Roma.

Sarà l’occasione per lanciare i nuovi strumenti di conoscenza realizzati nell’ambito di Futurae. Programma Imprese Migranti, intervento finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie. Il Centro Studi di Politica Internazionale presenterà il Rapporto “L’inclusione finanziaria dei cittadini stranieri”, Infocamere la dashboard interattiva, arricchitasi di nuove viste, e i report semestrali sull’imprenditoria migrante.

Gli scenari evidenziati dai dati offriranno spunti a una tavola rotonda sull’inclusione economico-finanziaria che vedrà la partecipazione di un’imprenditrice migrante e di rappresentanti di Banca d’Italia, Associazione Bancaria Italiana, PerMicro Banca Etica. L’incontro sarà moderato dal Roberto Miliacca, Capo della redazione romana di ItaliaOggi.

Appuntamento il 5 dicembre dalle 11.00 alle 13.00, presso la sede di Unioncamere in Piazza Sallustio 21, a Roma. Qui il programma completo, per info e iscrizioni scrivere a: futurae@unioncamere.it