HomeRicerca NewsDa Fondazione CdP 500 mila euro per progetti a favore della popolazione ucraina



13 marzo 2023

Da Fondazione CdP 500 mila euro per progetti a favore della popolazione ucraina


Finanziati enti no profit e imprese sociali per le attività in Italia, in Ucraina e nelle zone di confine. Il bando

Fondazione Cassa Depositi e Prestiti ha lanciato il bando Emergenza Ucraina, per rispondere ai bisogni della popolazione colpita dalla guerra.

Il bando mette 500 mila euro a disposizione di enti no profit e imprese sociali per  le attività di accoglienza e assistenza dedicate ai rifugiati ucraini in Italia, anche attraverso la creazione di opportunità di formazione, lavoro, oppure momenti ricreativi, o per iniziative in Ucraina e nelle zone di confine, anche attraverso la fornitura di beni di primaria necessità come cibo, medicine, coperte e altro.

I progetti dovranno essere presentati entro il 17 aprile 2023 attraverso il portale dedicato: potranno avere una durata minima di 6 mesi e massima di un anno e concludersi entro dicembre 2024. Per ciascun progetto selezionato Fondazione CDP metterà a disposizione da un minimo di 100 ad un massimo di 200 mila euro.

Il testo del Bando ‘Emergenza Ucraina’ è disponibile sul sito internet della Fondazione CDP: cdp.it/fondazione-bandoucraina. Per informazioni e chiarimenti di carattere tecnico: supporto@fondazionecdp.it.

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti