HomeRicerca NewsAvviso pubblico per aderire al rinnovo dei componenti della Consulta Immigrati del Comune di Napoli



13 febbraio 2023

Avviso pubblico per aderire al rinnovo dei componenti della Consulta Immigrati del Comune di Napoli


Il Comune di Napoli ha pubblicato l'avviso per la manifestazione di interesse ad aderire al rinnovo della Consulta degli Immigrati di Napoli

La Consulta è l'organismo di partecipazione e consultazione sulle tematiche riguardanti le comunità di immigrati presenti sul territorio comunale. Tra le sue facoltà c'è la possibilità di formulare proposte agli organi competenti su tutte le materie relative ai fenomeni

dell’immigrazione ed esprimere, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, pareri non vincolanti su tutti gli atti di indirizzo e di programmazione in materia di immigrazione.

Possono chiedere di aderire alla Consulta enti, organismi o associazioni che siano iscritti e/o non iscritti ad albi o registri pubblici o, comunque, riconosciuti dall’ordinamento italiano e che autodichiarino di operare in materia di immigrazione.

Le istanze degli interessati devono pervenire esclusivamente via PEC all’ indirizzo emergenze.sociali@pec.comune.napoli.it entro e non oltre le ore 23:59 del 15 febbraio 2023 specificando nell'oggetto della pec “Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse ad aderire al rinnovo dei componenti della Consulta degli Immigrati - Istanza".

Tutte le informazioni e i documenti da compilare sono disponibili sul sito del Comune di Napoli


Fonte: Stranieri in Campania