HomeRicerca NewsUmbria: Servizio Regionale di Mediazione Culturale cerca mediatori che parlino Ucraino e Italiano



14 marzo 2022

Umbria: Servizio Regionale di Mediazione Culturale cerca mediatori che parlino Ucraino e Italiano


Si ricercano cittadini stranieri, già residente in Umbria, che parlino Ucraino e Italiano

Al fine di garantire supporto ai profughi Ucraini arrivati nella Regione Umbria, il Servizio Regionale di Mediazione Culturale cerca mediatori che parlino Ucraino e Italiano.
Il Servizio Regionale di Mediazione Culturale è l’ente di riferimento in materia per le pubbliche amministrazioni e le associazioni del terzo settore presenti nel territorio, e dispone di un database di mediatori culturali professionisti in continuo aggiornamento.
L’ente si occupa di gestire la richiesta delle mediazioni, coordinando la domanda e offerta del territorio, fornendo l’intervento di professionisti capaci di interpretare e facilitare l’interazione tra gli stranieri presenti nel territorio, e i servizi delle istituzioni pubbliche locali, come scuole e ospedali.
La figura del Mediatore culturale è dunque utilizzata per garantire la comprensione tra le parti, in presenza di persone di diverso background e lingue.

Per candidarsi o segnalare qualcuno adatto al ruolo si prega di inviare il proprio  cv al seguente contatto di riferimento: mediazione@cidisonlus.org

Fonte: Umbria Integra

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti