HomeRicerca EventiCampania: XXVIII edizione del Maggio dei Monumenti


22 maggio 2022 / 22 maggio 2022

Campania: XXVIII edizione del Maggio dei Monumenti


Incontro con lo scrittore Tahar Lamri all’Archivio Storico del Banco di Napoli

Domenica 22 maggio, alle ore 10.30, nell’incontro “Rotte e Traiettorie”, in programma a il Cartastorie il museo dell’Archivio storico del Banco di Napoli, lo scrittore di origine algerina Tahar Lamri, accompagnato dalle note di Ibrahim Drabo, musicista del Burkina Faso e Pasquale Bardaro, polistrumentista italiano, ripercorrerà una pagina di storia della città di Napoli, quando tra il ‘600 e il ‘700 fu un’importante piazza di scambio, riscatto e compravendita di schiavi provenienti dal Maghreb e dall’Est Europa.

La narrazione si interseca con i racconti del nostro presente, riportando lo sguardo sull’altra sponda del Mediterraneo. L’incontro è uno degli appuntamenti di Allargare i muri. Incontri con i nuovi napoletani promossi da Casba Società Cooperativa Sociale – Migrantour Napoli e curati da Laura Fusca, Jomahe Solis e Carmen Vicinanza per Muraria- Napoli, dove i muri non dividono, XXVIII edizione del Maggio dei Monumenti del Comune di Napoli.

La partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, per prenotarsi è possibile scrivere a migrantournapoli@coopcasba.org o telefonare alnumero + 39 334 6049916

Le passeggiate, attraverso luoghi più o meno noti della città, con eccezionali guide interculturali di origine straniera, si tengono tutti i fine settimana fino al 12 giugno 2022.

 

Il programma completo sul sito delComune di Napoli e della Cooperativa Casba

Fonte: Stranieri in Campania



Ingrandisci
Contatti
Indirizzo: Via dei Tribunali 214, Napoli
Telefono:
Email:
Orari: 10:30
Prezzi: Gratuito