Lunedì 1 dicembre 2025, a Venezia, si terrà il terzo incontro del Tavolo Regionale sull'Accesso alla Casa per Cittadini Stranieri, promosso dalla Cattedra UNESCO SSIIM dell'Università Iuav di Venezia nell'ambito del progetto FAMI POLIS (PROG-916).
Dopo i primi due appuntamenti, il Tavolo torna con un incontro dedicato a un nodo cruciale: l’accesso alla casa pubblica per i cittadini migranti.
Una giornata di confronto aperto tra enti pubblici, ricercatori, operatori del sociale e attivisti per approfondire strumenti, criticità e prospettive legate a residenza, iscrizione anagrafica, diritto alla casa e contrasto alle discriminazioni.Maggiori dettagli, il programma ed eventuali aggiornamenti sono disponibili sul sito della Cattedra Unesco QUI.Fonte: Veneto Immigrazione