Al centro del percorso formativo le alleanze territoriali, la coprogettazione e i modelli integrati per la presa in carico dei cittadini di Paesi Terzi
A partire dal 25 novembre prenderanno avvio i webinar del terzo modulo di LGNetForma, il percorso formativo dedicato ai Comuni per il rafforzamento delle competenze operative e delle strategie in materia di integrazione dei cittadini di Paesi Terzi. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto LGNet3, promosso da ANCI, Cittalia e 21 Comuni, sotto il coordinamento del Ministero dell’Interno.
Il nuovo modulo sarà focalizzato sulle alleanze di scopo per una azione territoriale integrata negli interventi sociali di presa in carico dei cittadini di Paesi Terzi.
Nel corso dei webinar verranno approfonditi i seguenti temi chiave:
Il primo appuntamento, previsto per il 25 novembre alle 10:30, è rivolto ai territori del Nord Est (Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna).
A seguire, gli ulteriori incontri si terranno nelle seguenti date:
Durante il webinar del 25 novembre verranno inoltre presentate le testimonianze dei Comuni di Perugia e Palermo, che condivideranno esempi concreti delle loro esperienze operative.Per iscriversi clicca qui
Fonte: Cittalia