“Competenze, Strumenti e Pratiche per l’Accoglienza” è un’iniziativa che mira a fornire conoscenze specifiche e strumenti pratici per affrontare le sfide dell’accoglienza e favorire l’integrazione dei cittadini di paesi terzi
Nell’ambito del progetto SPRInt – Supporto alla Prefettura di Roma per l’Integrazione di cittadini di paesi terzi, prende il via un percorso formativo dedicato agli operatori e operatrici dei Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) della Prefettura di Roma.
“Competenze, Strumenti e Pratiche per l’Accoglienza” è un’iniziativa che mira a fornire conoscenze specifiche e strumenti pratici per affrontare le sfide dell’accoglienza e favorire l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.
Il programma
Il percorso formativo è articolato in sette incontri, interamente fruibili in modalità online, ciascuno progettato per approfondire tematiche cruciali e trasversali al lavoro svolto all’interno dei Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS). Ogni sessione si concentra su aspetti specifici e strategici per supportare gli operatori e le operatrici nell’affrontare con competenza le sfide legate all’accoglienza e all’inclusione dei cittadini di paesi terzi, fornendo strumenti pratici, metodologie operative e aggiornamenti normativi di rilievo:
Iscrizioni e informazioni
La formazione è rivolta esclusivamente ad operatori e operatrici dei CAS della Prefettura di Roma. Per partecipare è necessario compilare il FORM ONLINE entro il 4 febbraio 2025.
Scarica il programma completo
Fonte: Programma Integra