IN FEST è il primo festival nazionale di arti performative dedicato alle nuove generazioni con background migratorio. La terza edizione si svolge a Roma dal 13 settembre al 29 ottobre 2024 in spettacoli diffusi sul territorio, coinvolgendo tre municipi, due istituti comprensivi e tre centri di aggregazione giovanile.
Spettacoli, laboratori, residenze, talk, indagheranno il tema della diaspora promuovendo progettualità artistiche di confine, dando la possibilità di esprimersi a ragazze e ragazzi per creare domande attraverso gli strumenti dello spettacolo dal vivo, a partire da quello legato alle identità.
Il risultato è una programmazione condivisa, ragionata, inclusiva, che mette in connessione le arti performative del contemporaneo con i luoghi che le ospitano in una prospettiva multiculturale ed aggregativa. Una programmazione innovativa con lo scopo di affrontare tematiche complesse come quelle legate all’immigrazione, capace di raccontare esperienze significative, poetiche artistiche e pratiche progettuali anche fuori dai confini nazionali.Guarda il programma.