HomeEsplora tagSeconde generazioniCagliari: Prosegue il Progetto "Festa delle creatività giovanili"



15 luglio 2024

Cagliari: Prosegue il Progetto "Festa delle creatività giovanili"


Prosegue la realizzazione delle attività dedicate ai giovani con background migratorio con i laboratori di cucina multiculturale. Gli appuntamenti di luglio a Cagliari e Sini (OR)

L'Associazione culturale Carovana SMI - Suono Movimento Immagine, beneficiaria dell’Avviso L.R. 46/1990 "Progetti per il rafforzamento e la valorizzazione dei giovani con background migratorio" prosegue la realizzazione delle attività/eventi relative al progetto "Festa delle creatività giovanili" che sostiene la creatività dei giovani nel valore del viaggio e dell’interazione multiculturale, nel rispetto delle differenze e delle alterità.

Di seguito il calendario degli  eventi organizzati per il mese di luglio:

Giovedì 18 luglio alle ore 11,00 - L'ALTRA FACCIA DEL DENARO
Percorsi d’indagine applicata sul valore del denaro, e seminario di educazione al denaro, sulle economie circolari e collaborative con Paolo Dini, tutor del progetto FCG2024, esperto di finanza collaborativa e sostenibilità. Partecipazione su prenotazione a carovana.smi@gmail.com 

Giovedì 18 luglio alle ore 16,00 - NUTRIRSI CON CURA, ARTE E BELLEZZA
Laboratori di cucina salutista e multiculturale guidati da Gilbert Casaburi, tutor del programma "Festa delle Creatività Giovanili" 2024 di Carovana SMI. In questo incontro, lo chef propone una lezione per conoscere le alternative alla carne e ai derivati animali, per costruire una dieta più consapevole.
Cena finale alle ore 20:00, aperta su prenotazione a carovana.smi@gmail.com

Venerdì 19 luglio (Sini, Oristano) - A TAVOLA CON IL MONDO
Presso il Centro di accoglienza Imparis, un nuovo incontro tra lo chef Gilbert Casaburi e i cuochi di diversa provenienza culturale, ospiti del centro di accoglienza. 
E' Prevista una cena condivisa alle ore 20.00 a cui segue l'evento PAESAGGI INTERROTTI - Itinerario tra i paesaggi di Sini. Il pubblico seguirà un itinerario volto ad approfondire le caratteristiche del paesaggio locale, ragionando sull’ambiente e sugli effetti dell’urbanizzazione, con il landscape designer Luigi Usai.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale la Carovana SMI tramite e-mail all’indirizzo carovana.smi@gmail.com o tramite telefono ai numeri 070 2042353 – 3393537727

Fonte: Associazione culturale Carovana SMI