L’Autorità di Gestione del Programma Interreg NEXT MED 2021-2027, in collaborazione con lo sportello Europe Direct "Regione Sardegna" - Centro Regionale di Programmazione, hanno organizzato un evento di presentazione delle opportunità della Cooperazione Territoriale Europea per la Sardegna, con un focus sul primo bando del Programma per il finanziamento dei progetti di cooperazione euro-mediterranea.
L'evento, che si terrà il prossimo 26 marzo a Cagliari presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria, via Marengo n. 2 dalle 09:30 alle 13:30, rappresenta un importante momento di condivisione delle opportunità offerte dai Programmi della Cooperazione Territoriale Europea a cura del Centro Regionale di Programmazione, dai Programmi a Gestione Diretta da parte dello Europe Direct Regione Sardegna, e in particolare dal programma Interreg NEXT MED per gli attori del territorio della Sardegna che volessero partecipare ai progetti di cooperazione nel Mediterraneo.
Il programma Interreg NEXT MED, di cui la Regione Sardegna è Autorità di Gestione, è inserito nel quadro della dimensione esterna della politica europea di coesione. L’iniziativa, dotata complessivamente di risorse finanziarie pari a 263 milioni di euro, vede la partecipazione di 15 Paesi (Algeria, Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestine, Portogallo, Spagna, Tunisia, Turchia) con l’obiettivo di contribuire ad uno sviluppo intelligente, sostenibile ed equo per tutto il bacino del Mediterraneo.
Nel corso dell’evento saranno illustrati i criteri di ammissibilità, le regole finanziarie e le modalità di presentazione delle proposte progettuali a valere sul primo bando in corso da 103 milioni di euro.
Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione
Fonte: Interreg NEXT MED