HomeRicerca NewsSardegna: Candidature per Mediatori linguistico culturali e Facilitatori linguistici



22 agosto 2023

Sardegna: Candidature per Mediatori linguistico culturali e Facilitatori linguistici


L’iniziativa realizzata nell’ambito del progetto C.A.S.L.I.S. – Contrasto allo sfruttamento Lavorativo in Sardegna. Scadenza 31 agosto 2023

Studio e Progetto 2 - Impresa Sociale, nell'ambito delle attività riconducibili al Progetto "C.A.S.L.I.S. – Contrasto Allo Sfruttamento Lavorativo in Sardegna” finanziato dal Programma PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III, gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, in qualità di Organismo intermedio. Codice CUP di Progetto: CUP E71D21000390007", ha riaperto i termini per la presentazione di candidature relativa alla short list per le figure di Mediatori/trici linguistico culturali e Facilitatori/trici linguistici.

Sono richiesti i seguenti requisiti minimi:

- Per i Mediatori: esperienza in servizi di mediazione culturale, per coloro che si candidano come mediatori/trici, se stranieri, conoscenza lingua italiana a livello C1.
- Per i Facilitatori Linguistici: conoscenza della lingua italiana, aver svolto delle attività di affiancamento a cittadini stranieri nei processi d’integrazione.

Titolo preferenziale: Laurea in Mediazione Linguistica e culturale o lingue; Qualifica professionale di mediatore/trice culturale; Iscrizione al registro predisposto dall’Agenzia Regionale per il lavoro per almeno una delle lingue richieste dalla presente selezione.

Il progetto ha valenza regionale, pertanto, verranno realizzate diverse short list provinciali (Sassari – Oristano – Nuoro – Cagliari) al fine di contenere gli spostamenti per l’intero territorio isolano.

Per candidarsi alla selezione è necessario inviare una e-mail o tramite PEC  entro e non oltre il 31 agosto 2023.


Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Studio e Progetto 2

 

 

 

 

 

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti