HomeRicerca NewsContest “Oltre il ghetto”, prorogati i termini per le sezioni storie di libertà e imprese etiche



30 agosto 2023

Contest “Oltre il ghetto”, prorogati i termini per le sezioni storie di libertà e imprese etiche


Nuova scadenza l’11 settembre. Il concorso indetto nell’ambito del progetto P.I.U.Su.Pr.Eme. Percorsi Individualizzati di uscita dallo sfruttamento

In considerazione dell’alto numero di richieste pervenute e per garantire la più ampia partecipazione dai territori interessati all'iniziativa, sono stati prorogati i termini di scadenza per la partecipazione alla terza edizione del contest di “Oltre il Ghetto”, ideato nell’ambito del progetto “P.I.U.Su.Pr.Eme. - Percorsi Individualizzati di Uscita dallo sfruttamento”, co-finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione e dall’Unione Europea, PON Inclusione Fondo Sociale Europeo 2014-2020.

La proroga riguarda le sezioni storie di libertà e imprese etiche, il cui termine era inizialmente fissato al 1° settembre e viene invece spostato a venerdì 11 settembre p.v.

Restano invariate la scadenza per le altre due sezioni – illustrazione e premio giornalistico -, fissata al prossimo 17 settembre, e le modalità di partecipazione, che riportiamo qui di seguito.

Per partecipare alla SEZIONE IMPRESE ETICHE:

Il rappresentante legale dell’impresa o microimpresa - operante in Puglia, Calabria, Campania, Basilicata, Sicilia - dovrà compilare entro l’11 settembre 2023 il form online del contest, disponibile qui: https://forms.gle/Hi4seVM9GG2kUz1q9, e inviare una mail all’indirizzo oltreilghetto@supremeitalia.org contenente regolamento e dichiarazione privacy in formato pdf compilati e firmati, fotocopia del documento di identità del rappresentante legale, lo statuto dell’organizzazione, il curriculum dell’organizzazione (che sarà oggetto di valutazione della giuria), l’iscrizione al Registro delle Imprese.

Consulta e scarica il regolamento della SEZIONE IMPRESE ETICHE

Per partecipare alla SEZIONE STORIE DI LIBERTÀ:

il rappresentante legale dell’ente - operante in Puglia, Calabria, Campania, Basilicata, Sicilia - dovrà compilare entro l’11 settembre 2023 il form online del contest, disponibile qui: https://forms.gle/Ea7TjfY97bwxTGed8, e inviare una mail all’indirizzo oltreilghetto@supremeitalia.org contenente regolamento e dichiarazione privacy in formato pdf compilati e firmati, fotocopia del documento di identità del rappresentante legale, lo statuto dell’organizzazione, il curriculum dell’organizzazione (che sarà oggetto di valutazione della giuria).

Consulta e scarica il regolamento della SEZIONE STORIE DI LIBERTÀ

Per partecipare alla SEZIONE ILLUSTRAZIONE:

i candidati dovranno compilare e inviare entro il 17 settembre 2023 il form online disponibile qui: https://forms.gle/uHgpFCrYWTob7xTa7 e mandare per posta elettronica i propri elaborati a oltreilghetto@supremeitalia.org (usando i consueti sistemi di trasmissione di file di grandi dimensioni come wetransfer) accompagnati dal documento di identità dell’autore.

Consulta e scarica il regolamento della SEZIONE ILLUSTRAZIONE

Per partecipare alla SEZIONE PREMIO GIORNALISTICO:

Il giornalista dovrà compilare e inviare entro il 17 settembre 2023 il form online disponibile qui: https://forms.gle/qQUAahbWB9xWQXvJA e mandare per posta elettronica l’inchiesta (articolo, reportage o videoreportage, podcast, servizio televisivo) che intende candidare a oltreilghetto@supremeitalia.org (usando i consueti sistemi di trasmissione di file di grandi dimensioni come wetransfer) accompagnato dal documento di identità dell’autore

Consulta e scarica il regolamento della SEZIONE PREMIO GIORNALISTICO

I partecipanti riceveranno una mail di conferma di ricezione della domanda e di tutto il materiale.