Cento studenti con protezione internazionale potranno contare su altrettante borse di studio per l’a.a.2019/20. Sono i vincitori di un bando pubblicato dal ministero dell’Interno, di concerto con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) e in collaborazione con l’Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario (Andisu), del quale è stata appena pubblicata la graduatoria definitiva.
Le borse, che danno attuazione a un protocollo d’intesa siglato nel 2016 tra Viminale e Crui, sono destinate a rifugiati e beneficiari di protezione sussidiaria riconosciuti entro il 15 luglio 2019. Sono destinate a chi si iscrive al primo anno di un corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico o dottorato di ricerca, ma anche a studenti già vincitori dei bandi negli anni passati che hanno intanto conseguito i crediti formativi previsti al bando.
La graduatoria definitiva è disponibile sul sito del ministero dell’Interno e su quello della Crui. Eventuali ricorsi dovranno essere inviati tramite email all’indirizzo refugees@crui.it entro il 18/09/2019, pena esclusione.