HomeRicerca NewsCampania: “Insegnare Italiano L2 ad adulti”



24 ottobre 2022

Campania: “Insegnare Italiano L2 ad adulti”


Corso di formazione gratuito organizzato da Cidis nell’ambito del progetto FAMI “PassaParola”

Il percorso di aggiornamento si rivolge a docenti di italiano L2, che operano nei CPIA, ai docenti della scuola italiana che insegnano in classi con studenti stranieri, ai docenti del terzo settore e del privato sociale, è finalizzato a perfezionare la competenza linguistica e glottodidattica e ad arricchire le metodologie d’insegnamento della lingua italiana e dell’educazione civica nelle formazioni rivolte a studenti migranti.

Il programma prevede 32 ore totali divise in 8 appuntamenti che si terranno online e un laboratorio in presenza gestito da un esperto.

Per facilitare la partecipazione Cidis offre la possibilità di seguire lo stesso percorso scegliendo, al momento dell’iscrizione, il proprio giorno di frequenza. I programmi sono uguali, ma si replicano con una edizione di martedì e una di giovedì pomeriggio.

Il primo corso si terrà tutti i MARTEDì dal 25 ottobre al 13 dicembre, dalle 14:30 alle 18:30. Il calendario completo è consultabile qui. Per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 25 ottobre a questo  link.

 

Il secondo corso si terrà tutti i GIOVEDì, dal 27 ottobre al 22 dicembre, dalle 14:30 alle 18:30. Il calendario completo è consultabile qui. Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 26 ottobre a questo link.

Per info e iscrizioni è possibile chiamare al n. 081/5571218 o scrivere a napoli@cidisonlus.org.

PassaParola è un progetto finanziato con Fondo Asilo Migrazione e Integrazione – FAMI 2014-2020 con l’obiettivo di consolidare il Piano Regionale Campano per la formazione civico-linguistica dei cittadini di Paesi Terzi

 

 Fonte: Stranieri in Campania