HomeRicerca NewsClosing Conference di Su.Pr.Eme. Italia



06 ottobre 2022

Closing Conference di Su.Pr.Eme. Italia


Il 19 e 20 ottobre al Kursaal Santalucia di Bari. Nel corso della due giorni si terrà anche la premiazione del contest “Oltre il ghetto. Imprese etiche contro lo sfruttamento lavorativo

Si terrà i prossimi 19 e 20 ottobre nel Teatro Kursaal Santalucia di Bari la Closing Conferenze di Su.Pr.Eme. Italia.

Il progetto Su.Pr.Eme. Italia, inserito nel Piano Triennale di contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura e al caporalato, ha realizzato un Piano Integrato di interventi nei territori che presentano maggiori criticità nelle cinque Regioni del Sud.

L'evento, dal titolo STORIE PERSONE ESPERIENZE, intende restituire una narrazione del progetto nelle sue dimensioni quantitative e qualitative, con l’obiettivo di offrire un quadro generale delle attività realizzate e dei risultati conseguiti e, contestualmente, generare empatia e sensibilizzare sui temi del caporalato e dello sfruttamento lavorativo nei confronti dei cittadini dei Paesi Terzi in situazione di grave marginalità e vulnerabilità.

Nella due giorni saranno presentati i risultati conseguiti, ci si confronterà sulle lezioni apprese e sulle sfide e prospettive future. Inoltre, nella mattinata di giovedì 20 ottobre si svolgerà la premiazione dei vincitori del contest "Oltre il ghetto. Imprese etiche contro lo sfruttamento lavorativo", che quest’anno ha previsto una call per le aziende e una per gli illustratori. Sulla pagina Facebook del progetto sono già visibili i tre manifesti prescelti dagli utenti, che si aggiudicheranno 1000 euro l’uno. Sulla stessa pagina, a breve saranno disponibili per le votazioni i tre video documentari sulle imprese etiche, dei quali il più votato otterrà un premio in denaro di 3.500 euro.

Per iscriversi alla Closing Conference è necessario registrarsi a questo link.

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti