HomeRicerca NewsOpportunità di un tirocinio con UNICEF per studenti e neo-laureati ucraini



30 marzo 2022

Opportunità di un tirocinio con UNICEF per studenti e neo-laureati ucraini


Candidature entro il 7 aprile 2022

Dall'inizio del conflitto in Ucraina, il 24 febbraio 2022, UNICEF sta rispondendo all'arrivo dei cittadini ucraini attraverso la fornitura di servizi e sostegno ai bambini e alle loro famiglie. Il supporto include il coinvolgimento degli stessi adolescenti e giovani in una serie di canali offline e online, tra cui U-Report on the Move. U-report è una tecnologia basata sul telefono cellulare che fornisce un forum di condivisione di opinioni e informazioni. Globalmente conta 21 milioni di utenti in più di 80 paesi. In Ucraina U Report ha più di 100.000 utenti. Attraverso U-report i giovani sono in grado di connettersi digitalmente con i loro coetanei tramite telegram, whatsapp, facebook, rispondere ai sondaggi settimanali ed essere agenti di cambiamento nelle loro comunità.

UNICEF sta cercando un tirocinante motivato che voglia unirsi al team e aiutare a trasformare le sfide attuali e le idee brillanti in un cambiamento effettivo.

Più specificamente, le principali responsabilità dell tirocinante includeranno, ma non si limiteranno a:
  • Supportare la registrazione dei giovani ucraini in Italia a U-Report on the move;
  • Supportare la preparazione e la realizzazione di contenuti (post, video, foto ecc.) per la diffusione tramite U-Report on the move;
  • Supportare l'adattamento e la traduzione di U-Report e altri contenuti prodotti dal programma Adolescent;
  • Monitorare l'implementazione di U-Report per i giovani ucraini in Italia.
La vacancy è rivolta a studenti e neo-laureati di nazionalità ucraina nell'area delle scienze politiche, delle relazioni internazionali, della comunicazione sociale o in campi correlati.

Per conoscere i requisiti per candidarsi e le condizioni di servizio, e avviare la candidatura, leggi la vacancy sul sito di UNICEF.

Il tirocinante lavorerà part-time, in remoto, eccetto alcuni viaggi a Roma quando richiesto, per 11 mesi, dal 2 maggio 2022 al 28 aprile 2023.

Le candidature sono aperte fino al 7 aprile 2022.

Fonte: UNICEF

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti