HomeRicerca News Campania: Corso di Italiano



07 marzo 2022

Campania: Corso di Italiano


L’iniziativa di Cidis realizzata nell'ambito del progetto AgriCultura. Inizio lezioni 18 marzo 2022

Inaugurata la nuova sede di Giugliano, Cidis propone una nuova iniziativa rivolta alla cittadinanza: il prossimo 18 marzo inizierà il primo corso gratuito di italiano rivolto a persone straniere. Il corso, della durata di 52 ore, si terrà il martedì ed il venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Per iscriversi è possibile chiamare il numero 3332679690, scrivere all’indirizzo email agri-cultura@cidisonlus.org oppure presentarsi direttamente allo sportello del Polo Sociale di Giugliano in via Cumana, 126, sede in cui si terranno anche i corsi.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto AgriCultura Coltivare Diritti con l’obiettivo di prevenire e contrastare lo sfruttamento in agricoltura dei cittadini di Paesi Terzi in un’ottica di integrazione multidisciplinare e multistakeholder, in grado di accogliere la complessità delle istanze dei destinatari e fornire una risposta completa. Il progetto si svolge nelle aree dei comuni di Caserta e Napoli, realizzato da un’ampia rete di associazioni di cui CIDIS è capofila: Nuova Cooperazione Organizzata, cooperativa Albanova, comitato Don Peppe Diana, cooperativa Agropoli, Eureka, Nero e non solo e Solidarci. In particolare, le azioni riguarderanno i 7 comuni della provincia di Mondragone, Castel Volturno, Cancello ed Arnone, Villa Literno, Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Giugliano in Campania. L’ambiziosa iniziativa, finanziata con fondi AMIF e PON, nasce da un lavoro di co-progettazione con la Regione Campania degli interventi promossi da Su.Pr.Eme e P.I.U. Su.Pr.Eme.


Fonte: Stranieri in Campania