HomeRicerca NewsSardegna: Corsi di alfabetizzazione - annualità 2022



04 febbraio 2022

Sardegna: Corsi di alfabetizzazione - annualità 2022


Destinatari i cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio regionale. Aperte le iscrizioni

I Centri Provinciali d’Istruzione degli Adulti (CPIA) di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari hanno pubblicato gli “Avvisi” per acquisire le iscrizioni degli alunni nell’ambito del Progetto FAMI Piani linguistici regionali, PROG-2520 “SARDINIA L2” per l’insegnamento dell’Italiano come seconda lingua.

Possono iscriversi i cittadini di paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale (adulti e giovani adulti, con non meno di 16 anni, 15 per MSNA).

I percorsi (livello pre-A1, A1-A2 e B1.) saranno realizzati nelle varie sedi dei CPIA del territorio regionale, secondo le esigenze individuate dai CPIA organizzatori di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari e prevedono l'attivazione di servizi aggiuntivi al fine di facilitare la partecipazione e la frequenza in aula.

Le iscrizioni sono aperte a partire da martedì 1° febbraio 2022 sino al 31 maggio 2022. Fino alla scadenza sarà possibile presentare la propria iscrizione. I corsi verranno attivati man mano che nelle diverse sedi si raggiungerà il numero minimo di studenti. Per le iscrizioni gli interessati dovranno collegarsi ai siti dei diversi CPIA e seguire le diverse indicazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito Sardegna Immigrazione



 
(4 febbraio 2022)