HomeRicerca NewsCampania: Capodanno cinese 2022



28 gennaio 2022

Campania: Capodanno cinese 2022


31 gennaio al Museo Archeologico di Napoli

Evento da non perdere al MANN - Museo Archeologico Nazionale di Napoli dove, lunedì 31 gennaio, si terranno i festeggiamenti per il Capodanno Cinese. Una giornata ricca di iniziative per celebrare una delle festività più importanti in Cina, conosciuta anche come Festa di Primavera, che coincide con la seconda luna piena dopo il solstizio d’inverno. Dalle ore 10:00, sarà possibile assistere a esibizioni o partecipare a degustazioni, in attesa del conto alla rovescia per la mezzanotte in Cina, le 17:00 in Italia.

Giunta alla sua quinta edizione, il Capodanno Cinese a Napoli è realizzato da Livecode Full Media Agency, l’Istituto Confucio, l’Associazione culturale “Ciao Cina” in collaborazione con il MANN, con l’obiettivo di rafforzare gli scambi culturali tra Cina ed Italia e di promuovere ulteriormente il rispetto e la comprensione reciproca tra i due popoli.

Quest’anno, infatti, il Capodanno Cinese 2022 prevederà un programma composto da esibizioni, ma soprattutto dimostrazioni pratiche di tecniche e cultura cinese volute per avvicinare in maniera attiva il pubblico alla millenaria tradizione orientale. Per festeggiare l’arrivo dell’anno della tigre, durante tutta la giornata saranno allestiti stand di Calligrafia, Ritaglio della carta e Mahjong nel suo splendido atrio e una particolare esperienza di degustazione del Tè nel nuovissimo MANN caffè in collaborazione con Qualcosaditè. Ad arricchire l’evento un momento musicale con pianista, un’esibizione con mandolino e una dimostrazione di Taijiquan a cura dell’Associazione Italy Chen Xiaojia.

L’ingresso al MANN è previsto solo per i possessori di Green Pass rafforzato e indossando mascherina ffp2, il biglietto sarà gratuito per gli studenti dell’Università Orientale di Napoli e dalle ore 17.00 sarà gratuito per tutti i visitatori.

Per partecipare agli eventi e dimostrazioni bisogna prenotarsi sul sito ufficiale dove si troveranno tutte le informazioni sull’evento
 
 


 
(28 gennaio 2022)