HomeRicerca NewsEmilia-Romagna: DRIS, call per progetti interculturali



17 novembre 2021

Emilia-Romagna: DRIS, call per progetti interculturali


Presentazione proposte entro il 25 novembre 2021

È online la call di DRIS - Co-creating Intercultural Societies: a Focus on Racism and Discrimination, un progetto biennale co-finanziato dal programma “Europa Creativa” dell’Unione Europea. Ideato e gestito da Interarts - Spagna, capofila, ITZ - Germania e ECCOM - Italia, DRIS si avvale anche della collaborazione del Servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna che promuove l’iniziativa per la realizzazione di progetti pilota anche nel territorio emiliano-romagnolo.

Giustizia, equità, parità di genere, benessere, qualità della vita e comunità sostenibili: sono, queste, le trasformazioni sociali auspicate dall’Agenda 2030 e che DRIS intende sostenere rivolgendosi in particolare alle comunità migranti, affinché cresca la loro partecipazione ad attività culturali che favoriscano lo scambio creativo con le comunità locali.

La materia su cui cimentarsi è l’arte, da sempre linguaggio in grado di superare le barriere culturali. Ecco perché i gruppi di lavoro che presenteranno i progetti dovranno obbligatoriamente includere degli artisti. I progetti pilota dovranno essere realizzati tra i mesi di gennaio e giugno 2022. Il budget massimo per ogni progetto è di 8.000 euro (IVA inclusa). Il seguente link può essere consultato per verificare la sussistenza dei requisiti e i criteri di selezione adottati dalla commissione di valutazione.

La scadenza per la partecipazione è il 25 novembre 2021, data entro cui inviare il l'application form, disponibile anche in formato Word e i CV di ciascun membro del gruppo di lavoro, completi di autorizzazione al trattamento dei dati personali.
Tutta la documentazione va spedita via mail a progetti@eccom.it

Per approfondire
Eccom DRIS
E-mail di contatto: progetti@eccom.it


 
(17 novembre 2021)