Nell'ambito del Progetto Destinazione comune, l'Università Telematica Internazionale UNINETTUNO offre l'accesso gratuito a percorsi universitari per il conseguimento della laurea triennale, laurea magistrale o Master a 17 Titolari di Protezione Internazionale e sussidiaria.
L’Università Telematica Internazionale Uninettuno si avvale della significativa esperienza maturata grazie all’ideazione e alla realizzazione dell’Università per i Rifugiati, la prima piattaforma di e-learning al mondo che consente ai cittadini richiedenti asilo e rifugiati di accedere all’università per proseguire gli studi o iscriversi ai corsi di qualificazione e riqualificazione professionale.
Uno strumento pensato per promuovere l’acquisizione di competenze e conoscenze che permettano di partecipare costruttivamente alla vita sociale, culturale ed economica dei Paesi di accoglienza.
L’offerta formativa che riguarda le borse di studio promosse dal progetto è articolata sulle facoltà di:ingegneria,economia,giurisprudenza,psicologia,scienze della Comunicazione,beni Culturali.
Possono candidarsi alle borse di studio cittadini Titolari di Protezione Internazionale e Sussidiaria presenti sul territorio della Regione Lazio, in imminente uscita dal circuito di accoglienza o in autonomia da non oltre 18 mesi.
Per le richieste di accesso è necessario compilare il modulo di candidatura disponibile in italiano Inglese francese arabo, che dovrà essere inviato all’indirizzo: destinazionecomune@uninettunouniversity.net entro il 30 novembre 2021.
Per informazioni: email: destinazionecomune@uninettunouniversity.net tel: 06.69.20.76.37 oppure 334.560.91.98Fonte: Programma Integra