HomeRicerca NewsProgetto Forwork: Fostering Opportunities of Refugee WORKers



23 settembre 2021

Progetto Forwork: Fostering Opportunities of Refugee WORKers


Il 28 settembre 2021 a Torino l'evento conclusivo di presentazione dei risultati del progetto

Presso il Centro di formazione internazionale dell’ILO a Torino il 28 settembre si svolgerà l’evento conclusivo di presentazione delle attività e dei risultati del progetto Forwork per discutere quali lezioni si possono trarre per l’integrazione occupazionale e sociale dei richiedenti asilo.

Il progetto di azioni integrate a sostegno dell’inserimento al lavoro di rifugiati e di richiedenti asilo è stato promosso e coordinato da ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro), finanziato dalla Commissione Europea, D.G. Employment, Social Affairs and Inclusion, con la collaborazione di sette partner e di quattro istituzioni associate, tra le quali, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che ha partecipato attraverso la Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione.

Il percorso di integrazione ha avuto come beneficiari i rifugiati e i richiedenti asilo ospiti nei centri di accoglienza in Piemonte ed in Albania.

La partecipazione all’evento, che si terrà anche online dalle 9.30 alle 13.30, è aperta a tutti gli interessati: è possibile registrarsi dal sito dedicato al progetto, tramite a questo link

 

Vai alla scheda progetto nella sezione Azioni e Progetti

Consulta il focus on Politiche di Integrazione Sociale sul Sito MLPS

23 settembre 2021