HomeRicerca NewsToscana: “Da dove siamo venuti?”



07 settembre 2021

Toscana: “Da dove siamo venuti?”


Ancora aperte le iscrizioni al laboratorio teatrale interculturale realizzato nell’ambito del progetto FAMI “Apriti Sesamo”

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al laboratorio teatrale interculturale gratuito “Da Dove Siamo Venuti?”, organizzato dall’Associazione Progetto Arcobaleno in collaborazione con Arci Firenze e Sfumature in Atto presso il Centro Culturale Ex-Fila in via Leto Casini, 11 a Firenze.

Il laboratorio, co-finanziato dall'Unione Europea e dal Ministero dell’Interno con il Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione - FAMI 2014 - 2020 progetto ”Apriti Sesamo”, avrà inizio martedì 7 settembre, con orario 17.30 - 19.30.

I posti disponibili sono 14, dei quali 6 sono riservati a cittadini provenienti da paesi extra U.E.
 
Il laboratorio sarà coordinato e condotto da Daniele Giuliani, (attore e regista), la responsabile del progetto è la Prof.ssa Tiziana Chiappelli (Università degli Studi di Firenze) e l’organizzazione tecnica è a cura di Sabrina Mangani.

L’obiettivo oltre all’integrazione culturale è quello di favorire la conoscenza linguistica, attraverso la scoperta di autori della letteratura italiana. Il tema sarà quello del viaggio come metafora che unisce tutte le culture di ogni continente.


Volantino informativo
 
 
Per partecipare scrivere a dadovesiamovenuti@progettoarcobaleno.it via mail verranno indicate le modalità di partecipazione. 
 
 
 
 
(7 settembre 2021)