HomeRicerca NewsApprovata la graduatoria per i corsi di formazione in "Tecnico della mediazione culturale"



22 febbraio 2021

Approvata la graduatoria per i corsi di formazione in "Tecnico della mediazione culturale"


Sono quattro i soggetti ammessi dalla Regione Calabria. L’azione nell’ambito del progetto PIU SU.PR.EME.

Approvata la graduatoria definitiva delle domande pervenute in relazione all’avviso pubblico per la realizzazione di due corsi di formazione per “Tecnico della mediazione culturale”, finalizzati a potenziare la figura e le attività del mediatore interculturale nell’ambito del progetto PIU SU.PR.EME.

Il Dipartimento Tutela della salute e servizi sociali e sociosanitari – Settore “Immigrazione, nuove marginalità e inclusione sociale - Centro antidiscriminazione e Servizio Civile” della Regione Calabria, con decreto dirigenziale dello scorso 28 dicembre ha, infatti, pubblicato l’elenco definitivo degli ammessi alla realizzazione dei due corsi. Si tratta di Promidea Impresa Sociale; Coop. Sociale Vitasì; Work Società Cooperativa; Dedalo Soc. Cooperativa.

La Regione Calabria partecipa in partenariato con altre quattro Regioni del Sud Italia - Puglia (capofila), Campania, Basilicata, e Sicilia - al progetto SU.PR.EME. ITALIA nell’ambito della linea di finanziamento “Emergency funding to Italy under the Asylum Migration and Integration Fund (A.M.I.F.)” e del progetto P.I.U. SU.PR.EME nell’ambito del PON Inclusione 2014-2020 in capo al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle politiche di integrazione.