HomeRicerca NewsScadenza prorogata per il concorso di idee “Tomorrow people” in Emilia-Romagna



30 luglio 2020

Scadenza prorogata per il concorso di idee “Tomorrow people” in Emilia-Romagna


Il nuovo termine è fissato al 30 agosto 2020

Quale sarà il volto dei cittadini di domani?

Quali storie avranno da raccontare?

Quali sono oggi le sfide che attendono i più giovani e l'Emilia-Romagna?

A queste domande proverà a rispondere Tomorrow People, un concorso di idee che nasce dal desiderio di dare evidenza ai processi di trasformazione sociale in corso, specie attraverso lo sguardo e le aspirazioni delle giovani generazioni.

Il concorso è organizzato e promosso dall'Associazione ICS - Innovazione Cultura Societa`, unitamente ad ART-ER Attrattivita` Ricerca Territorio e Regione Emilia-Romagna. Si tratta di un'iniziativa del Piano Regionale Multiazione CASP-ER II, del quale la Regione è capofila, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione E Integrazione (Fami) 2014-2020. 

Verranno premiate le tre migliori idee che, attraverso la fotografia, il video e l'illustrazione, riusciranno a rappresentare il fenomeno migratorio nella sua evoluzione. Particolare attenzione verrà dedicata alla prospettiva delle nuove generazioni con background familiare migratorio.

Il premio verrà assegnato da una giuria di esperti nelle tre discipline e da rappresentanti delle organizzazioni promotrici e consisterà in una somma di denaro pari a 2000 Euro per ciascuna idea vincente e un supporto alla produzione.

La realizzazione dei progetti verrà completata entro il 18 dicembre 2020, Giornata internazionale del Migrante, quando i risultati del concorso verranno resi pubblici.

Chi può partecipare

Il concorso di idee è rivolto a professionisti e artisti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, nati in Emilia-Romagna e/o che risiedono e/o domiciliano, anche per ragioni di lavoro e/o studio, in Emilia-Romagna.

L'iscrizione al concorso è gratuita.

Le domande dovranno pervenire entro domenica 30 agosto 2020 alle ore 14 via mail all'indirizzo: spaziogerra@comune.re.it.

Tutte le informazioni sui requisiti e su come candidarsi sono disponibili qui

 

 

Fonte: Intercultura - Sociale Emilia-Roma

 

 

         



Guarda anche
Approfondimenti