HomeRicerca NewsCorso di informatica gratuito per i minori stranieri non accompagnati



30 giugno 2020

Corso di informatica gratuito per i minori stranieri non accompagnati


L'iniziativa del C.S.C. Cooperativa Sociale di Caserta. Iscrizioni fino al 6 luglio 2020

A Caserta, il C.S.C. Credito Senza Confini Società Cooperativa Sociale, ha in programma un corso di informatica per permettere ai partecipanti di acquisire maggiori competenze nell'ambito del loro percorso di integrazione socio-lavorativa.

Potranno partecipare stranieri arrivati soli in Italia come minori (fino ad un massimo di 21 anni). 

Il corso è aperto a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che non hanno ancora avuto l'opportunità ed il tempo per imparare ad usare il computer e che hanno voglia d'iniziare ad usarlo per i più svariati motivi: studio, lavoro, hobby. L'obiettivo è quello di fornire un'alfabetizzazione informatica di base e dare così a tutti i partecipanti la possibilità di sfruttare al meglio una tecnologia ormai fondamentale nella vita quotidiana e professionale.

Le lezioni partiranno dalle basi, dall'accensione del PC alla conoscenza del sistema operativo Windows, per poi passare all'efficiente organizzazione dei file, alla scrittura in Word e all'uso di internet.

Il corso inizierà il prossimo 8 luglio con lezioni bisettimanali, ci si potrà iscrivere fino al 6 luglio 2020 compilando questo form da spedire a popeyecaserta@gmail.com.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0823.444637.

 

Fonte: Stranieri in Campania