Il tema del concorso "Le cose che non sapevo di amare", ispirata a una poesia dello scrittore turco Nazim Hikmet, invita a raccogliere le riflessioni nate durante la quarantena sulle cose che prima si trascuravano e su quelle che si desideravano fare e di cui si è sentito maggiormente la mancanza a causa del distanziamento sociale.
I giovani migranti potranno partecipare al concorso in modo totalmente gratuito con tre diverse tipologie di opere: un racconto breve, un video racconto o un audio racconto.
Per i dettagli tecnici (lunghezza delle opere e formato) e le modalità di invio, si rimanda al bando pubblicato sul sito di Cidis Onlus.
L'iscrizione dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 19 giugno 2020
Il form di partecipazione è raggiungibile cliccando qui.
Il concorso è organizzato nell'ambito di Giovani Campani, un progetto finanziato dal FAMI (Fondo Asilo Migrazione e Integrazione) dell'Unione Europea con capofila la Regione Campania che mira all'empowerement dei minori stranieri non accompagnati (MSNA), alla loro tutela legale e all'orientamento lavorativo per favorirne l'autonomia sociale e economica.
Il progetto è realizzato da Cidis Onlus, da La Tenda Centro di Solidarietà, dalle cooperative Dedalus, Less, La Solidarietà, SHANNARA e dai consorzi La Rada e Co.Re..
Fonte: Stranieriincampania