Sabato 16 novembre 2024 si terrà la giornata di formazione “Mediatore culturale. Le forme contrattuali e la tutela del lavoro”, organizzata dal Servizio 3 dell’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo e con il Corso di Laurea magistrale in “Migrations, Rights, Integration”, Dipartimento di Giurisprudenza.
La giornata di formazione è rivolta a mediatori culturali e facilitatori linguistici iscritti all’Elenco Regionale dei Mediatori Culturali introdotto dalla Legge Regionale per l’accoglienza e l’inclusione del 29 luglio 2021.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di riflettere sul lavoro del mediatore culturale, sulla sua tutela e sulle forme contrattuali che inquadrano tale ruolo.
Ad aprire l’incontro Massimo Midiri, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Stefania Congia, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, D.G. Immigrazione, Maria Letizia Di Liberti, Dirigente regionale del Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali.
Per partecipare all’incontro occorre iscriversi utilizzando il seguente link. Sarà possibile seguire l’incontro anche on-line.