HomeRicerca Eventi Campania: libro “Il mio nome è Aoise”


07 dicembre 2022 / 07 dicembre 2022

Campania: libro “Il mio nome è Aoise”


7 dicembre a Casa Cidis presentazione del romanzo con l’autrice Marta Correggia

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 17, a Casa Cidis, nuovo incontro organizzato nell’ambito del progetto Dreamm con l’autrice e magistrato Marta Correggia per la presentazione della sua opera prima “Il mio nome è Aoise”.

Una storia vera, un romanzo sull'orrore della prostituzione e dello sfruttamento umano, ma anche sulla forza dell'amicizia e dell'amore, sul coraggio e su quella resistenza nutrita dalla speranza che possono portare anche le più disgraziate ragazze di Benin City a costruirsi una vita nuova, lontano dalla fame e dallo sfruttamento.

“Questo romanzo è un urlo lancinante contro uno dei fenomeni più criminali e disumanizzanti del nostro tempo: la tratta delle donne africane per il mercato del sesso. L’autrice, Marta Correggia, ha scelto la forma letteraria del romanzo per sentirsi più libera, “romanzo” che è il frutto maturo di anni di lavoro come magistrato nella Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) da cui dipende Castel Volturno, uno dei luoghi chiave della tratta del sesso e scenario della narrazione” scrive padre Alex Zanotelli nella prefazione. Infatti, l’autrice Marta Correggia è un magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere che si occupa di sfruttamento della prostituzione. Nella sua carriera è entrata in contatto con tante Aoise che hanno ispirato questo romanzo sugli orrori dello sfruttamento.

Fonte: Stranieri in Campania

 



Contatti
Indirizzo: Via Stefano Brun 1, Napoli
Telefono:
Email:
Orari: 17:00
Prezzi: