Consueto appuntamento del venerdì di Casa Cidis con “Raccontami di te!” la rassegna di incontri, organizzati nell’ambito del progetto Dreamm, rivolti a cittadini italiani e stranieri. Dopo i pomeriggi dedicati alla musica e ai giochi da tavolo per continuare a conoscere storie nuove. In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, venerdì 25 dalle ore 15:00, l’invito è quello di condividere una poesia o un testo di un’autrice o l’immagine di un’artista del proprio paese di origine da far conoscere agli altri partecipanti, sempre con l’obiettivo di trascorrere un pomeriggio insieme in allegria, sorseggiando una buona tazza di tè.
Raccontami di te! è un’iniziativa realizzata da Cidis nell’ambito dei One Roof Community Meetup, incontri aperti a tutti, stranieri e italiani, per contribuire a rendere la comunità più inclusiva. Lo spazio, come indica il nome “One Roof”, è pensato per fornire un luogo sicuro di socializzazione, dove i partecipanti al progetto hanno la possibilità di conoscersi tra loro, scoprire le attività DREAMM
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto Dreamm, finanziato dal Fondo Europeo AMIF – Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione.
Fonte: Stranieri in Campania