È disponibile sul sito del partner di progetto Consorzio Nova l’Avviso pubblico a presentare preventivo-offerta per l’appalto del servizio di progettazione, realizzazione e gestione del Contest interregionale “Oltre il ghetto”, promosso nell’ambito del Programma Su.Pr.Eme. 2, a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027.
Il contest narrativo, nato con Su.Pr.Eme. e proseguito con P.I.U.Su.Pr.Eme., è giunto alla sua quarta edizione, e anche quest’anno prevede quattro categorie: Storie di libertà e riscatto, Imprese etiche, Illustrazione e Premio Giornalistico.
Il racconto e la condivisione di tali storie sono strumenti potenti per riuscire a spezzare le barriere che ancora ostacolano i processi di integrazione e creano aree di inconsapevolezza od omertà in cui prolifera il fenomeno dello sfruttamento lavorativo. Con questa consapevolezza, il progetto Su.Pr.Eme. 2 intende agire anche sensibilizzando sul tema dello sfruttamento lavorativo dei cittadini di Paesi Terzi e promuovendo una rinnovata cultura delle legalità e dell’accoglienza.
L’Ente che si aggiudicherà l’appalto dovrà anche provvedere alla relativa campagna di promozione e divulgazione, oltre che alla predisposizione della mostra/esposizione virtuale dello storytelling dei migliori percorsi di emersione.
Il termine ultimo per presentare l’istanza di partecipazione è il 28 marzo p.v. alle ore 12:00. L’Avviso completo di tutti gli allegati è consultabile e scaricabile al seguente link.