HomeRicerca Bandi Sardegna: Avviso per N. 2 Incarichi Professionali di Esperto Legale e di Revisore Contabile


07 marzo 2025

Sardegna: Avviso per N. 2 Incarichi Professionali di Esperto Legale e di Revisore Contabile


Bando realizzato nell’ambito del Progetto “L2 Sardegna 2023”. Scadenza per la presentazione delle domande entro il 17 marzo 2025

Pubblicato l’Avviso Pubblico Di Selezione Comparativa, Ai Sensi Dell’art. 7, Comma 6, D.Lgs. N. 165/2001 E S.M.I., Per Titoli per la Formazione di una graduatoria finalizzata al conferimento di N. 2 Incarichi Professionali nell’ambito del Progetto “L2 Sardegna 2023” (Prog-201 - Cup N. E79i23001390007) Finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (Fami) 2021-2027 – Obiettivo Specifico 2. Migrazione Legale E Integrazione – Misura Di Attuazione 2.D) – Ambito Di Applicazione 2.H) - Intervento B) Formazione Linguistica – “Piani Regionali Per La Formazione Civico Linguistica Dei Cittadini Di Paesi Terzi 2023-2026”

Con il presente avviso si intendono selezionare le seguenti figure professionali:

- 1 Revisore contabile indipendente
Il revisore contabile indipendente sarà incaricato dello svolgimento delle verifiche di natura amministrativo contabile di tutte le spese sostenute e rendicontate nell’ambito del Progetto in relazione alle disposizioni previste dal “Manuale operativo dei controlli del Revisore Indipendente”, dal “Vademecum di attuazione dei progetti selezionati sulla base delle modalità di Awarding body (art. 7 del Reg. UE n. 1042/2014) o Executing body e dal “Manuale delle regole di Ammissibilità e di Rendicontazione delle spese nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2021-2027”

- 1 Esperto legale
L’esperto legale sarà incaricato della verifica e della correttezza delle procedure di selezione del personale esterno e delle procedure di acquisto di materiali / attrezzature / servizi (appalti), al fine di tutelare i principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità. Costituiscono parte integrante del presente Avviso, il “Manuale operativo dei controlli dell’Esperto legale”, il “Vademecum di attuazione dei progetti selezionati sulla base delle modalità di Awarding body (art. 7 del Reg. UE n. 1042/2014) o Executing body e il “Manuale delle regole di Ammissibilità e di Rendicontazione delle spese nell’ambito del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2021-2027”.

Le prestazioni oggetto del presente avviso dovranno essere rese secondo le modalità e le tempistiche previste dalla Convenzione stipulata tra la RAS e l’AD e le disposizioni vigenti in materia. Il Revisore Contabile indipendente e l’Esperto legale dovranno comunque rimanere a disposizione per eventuali chiarimenti o modifiche e integrazioni ai documenti da esso redatti su richiesta della Regione Autonoma della Sardegna o delle Autorità del FAMI.

L’istanza di partecipazione (Allegato A) dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) dall’indirizzo PEC del candidato. Non saranno presi in considerazione indirizzi PEC di altra persona o società o semplici indirizzi mail. L’istanza deve essere inviata all’indirizzo lavoro@pec.regione.sardegna.it entro e non oltre il giorno 17 marzo 2025.


Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione

Fonte: Regione Autonoma della Sardegna