I Webinar sono dedicati al modello organizzativo per innovare i servizi di presa in carico dei cittadini di Paesi Terzi
Dal 30 settembre al 8 ottobre si terranno i webinar del secondo modulo di LGNetForma, il percorso formativo rivolto ai Comuni italiani nell’ambito dell’integrazione dei cittadini di Paesi Terzi, promosso dal Ministero dell’Interno, ANCI, Cittalia e 22 Comuni partner, nell’ambito del progetto LGNet3.
Il secondo modulo sarà dedicato al tema:“La scelta del modello organizzativo come guida per una gestione innovativa dei servizi di presa in carico dei cittadini di Paesi Terzi”.
I webinar si svolgeranno in quattro date – 30 settembre, 1, 7 e 8 ottobre – ciascuna dedicata a una specifica area geografica. Il ciclo formativo, realizzato da ANCI e Cittalia per il biennio 2025–2026, è rivolto ai 2.300 Comuni italiani con più di 5.000 abitanti, con l’obiettivo di rafforzare le competenze strategiche e operative in materia di integrazione.Per consultare il calendario completo e per iscriversi clicca quiFonte: Cittalia