Si terrà il prossimo 2 ottobre 2025, a Foggia, il workshop partecipativo dal titolo: “I processi ideativi e di costruzione di un Piano locale per il contrasto allo sfruttamento lavorativo in agricoltura: i Comuni protagonisti delle reti territoriali”. L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto InCaS, dedicato al contrasto dello sfruttamento lavorativo in agricoltura e del caporalato.
L’incontro si svolgerà presso la Pinacoteca Il 9Cento, in via Ferrante Aporti 5, con avvio dei lavori previsto per le ore 9:15.
Per motivi organizzativi e metodologici, la partecipazione sarà consentita a un numero limitato di persone. L’ammissione avverrà secondo l’ordine cronologico di iscrizione, che dovrà pervenire entro e non oltre il 23 settembre 2025.
Nel caso in cui venga superato il numero massimo di partecipanti previsto, ANCI e Cittalia valuteranno l’opportunità di promuovere un secondo workshop da svolgersi nel territorio regionale nelle settimane successive.Per iscriversi e ulteriori informazioni, consulta il portale di Cittalia