È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 65/2025 l’Avviso pubblico rivolto ad Enti del terzo settore per la presentazione di proposte progettuali di empowerment delle comunità migranti e sensibilizzazione delle comunità locali al tema del contrasto allo sfruttamento lavorativo - nell’ambito del progetto Su.Pr.Eme.2 a valere sul Fondo Europeo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI).
Il programma Su.Pr.Eme.2 si inserisce nell’ambito del Programma nazionale di Prevenzione e contrasto al lavoro sommerso e al fenomeno del caporalato della Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e intende promuovere l'integrazione socioeconomica di cittadini di paesi terzi, compresi i migranti e realizzare interventi di prevenzione e contrasto al lavoro sommerso e al fenomeno del caporalato.
Potranno partecipare i soggetti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore di cui all’art. 45 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117:
Per ulteriori informazioni leggi l'Avviso Fonte: Regione Puglia