HomeEsplora tagRapporti di ricerca Emilia-Romagna: webinar “Protezione e asilo”



20 febbraio 2025

Emilia-Romagna: webinar “Protezione e asilo”


Martedì 4 marzo incontro di presentazione del Report con i dati dell'anno 2024

L’iniziativa di presentazione del Report pubblicato quest’anno con i dati regionali del 2024 offrirà una panoramica su cittadini di paesi terzi soggiornanti in Emilia-Romagna, distinti per motivazioni di ingresso e permanenza, con un focus sulle caratteristiche della presenza dei titolari di protezione internazionale e proponendo anche alcuni rimandi al quadro nazionale.

Il Report protezione e asilo in Emilia-Romagna - compendio statistico 2024, che utilizza e confronta una pluralità di fonti, alcune delle quali sono diffuse soltanto attraverso la sua pubblicazione, è realizzato nell’ambito dell’accordo di cooperazione tra ANCI Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna.

Il webinar di presentazione è gratuito ed è realizzato nell’ambito di «Emilia-Romagna Terra d’Asilo»

Le iscrizioni al webinar di presentazione, che si terrà martedì 4 marzo 2025, ore 17.30-18.30 saranno possibili entro il 28 febbraio 2025.

Il link per la partecipazione al webinar verrà inviato, agli iscritti, alcuni giorni prima dell’evento.

• Programma
• Per informazioni: 0516338911 brunella.guida@anci.emilia-romagna.it
Iscriviti al webinar