HomeRicerca NewsTrento: contributi per la formazione e la promozione della cittadinanza attiva



22 ottobre 2024

Trento: contributi per la formazione e la promozione della cittadinanza attiva


Possono partecipare al bando le organizzazioni di volontariato (Odv) e le associazioni di promozione sociale (Aps) iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore.

La Giunta comunale di Trento ha approvato un bando per progetti di volontariato coerenti con le linee strategiche di Trento Capitale europea del volontariato 2024. Le attività devono avere ricadute nell’ambito del territorio comunale. Possono partecipare al bando le organizzazioni di volontariato (Odv) e le associazioni di promozione sociale (Aps) iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore.
Le risorse finanziarie stanziate dall’Amministrazione comunale ammontano a 75 mila euro. L'ammontare del contributo assegnato a ciascuna progettualità approvata non potrà superare il limite massimo di 15 mila euro, né eccedere l'80 per cento delle spese ammesse per la realizzazione del progetto. Resta a carico del soggetto proponente la restante quota-parte del costo complessivo approvato (cofinanziamento), pari almeno al 20 per cento delle spese.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 ottobre 2024, entro le ore 12

Per info, documentazione e modalità di partecipazione:
sito del Comune di Trento

Fonte: Cinformi