HomeNews dalle regioniSardegnaSardegna: “Bars Over Beats: Scrivi Rime, Libera il Flow!”



09 ottobre 2024

Sardegna: “Bars Over Beats: Scrivi Rime, Libera il Flow!”


Invito a inviare brevi video e testi rap per raccontare la lotta contro la tratta di esseri umani e la schiavitù moderna. Iniziativa realizzata da Acli e Crei Sardegna all'interno della campagna "Nessuno è straniero all’umanità”. Scadenza 15 ottobre

 

“Nessuno è straniero all’umanità” è la campagna lanciata dalla Regione Autonoma della Sardegna in occasione della Giornata di Sensibilizzazione contro la Tratta di Esseri Umani, per sensibilizzare e mobilitare la comunità locale, con particolare attenzione ai giovani, per dire basta a una delle forme più atroci di sfruttamento umano.

“Bars Over Beats: Scrivi Rime, Libera il Flow!” è una delle iniziative della campagna realizzata dalle ACLI DELLA SARDEGNA e Crei Acli Sardegna. Per partecipare alla call è necessario inviare un breve video in cui rappare o recitare barre sul tema della schiavitù moderna e della tratta di esseri umani. I testi, ad esempio, possono rappresentare il dolore delle vittime o la forza di chi lotta per la libertà. È possibile anche scrivere una breve poesia o inviare un video in cui viene letta una frase tratta da un libro che affronta questo argomento.

I formati richiesti sono i seguenti:
- Barre hip-hop, poesie, testi brevi o frasi
- Video di minimo 30 secondi e massimo 2 minuti

I video dovranno essere inviati entro le ore 18:00 del 15 ottobre all’indirizzo e-mail: comunicazione.aclisardegna@gmail.com

I contributi migliori verranno selezionati e condivisi il 18 ottobre, in occasione della Giornata di Sensibilizzazione contro la Tratta di Esseri Umani.


Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Acli Sardegna