HomeRicerca NewsL'UE nei prossimi 5 anni? Sondaggio tra i nuovi europei



11 ottobre 2024

L'UE nei prossimi 5 anni? Sondaggio tra i nuovi europei


The New Europeans Initiative chiede a cittadini migranti o con background migratorio cosa si aspettano da Commissione e Parlamento

The New Europeans Initiative ha lanciato un sondaggio per raccogliere le risposte di cittadini migranti o con background migratorio sulle loro aspettative e priorità per la nuova Commissione e il Parlamento dell'UE nei prossimi anni.

Il termine per la compilazione del sondaggio è stato prorogato a domenica 20 ottobre.

"L'UE - scrive New Europeans Initiative - sta affrontando un periodo cruciale, con la migrazione e l'integrazione in cima all'agenda politica e la democrazia minacciata in molti Paesi, e i responsabili politici dell'UE dovrebbero essere consapevoli delle posizioni e delle priorità delle organizzazioni di migranti e dei leader dei migranti. I risultati di questa indagine anonima saranno condivisi con i responsabili politici e decisionali dell'UE e con altre parti interessate.

Sei un nuovo europeo? Partecipa al sondaggio qui per far sentire la tua voce.

The New Europeans Iniziative è gestita dal Migration Policy Group (MPG). Conduce ricerche, identifica le migliori pratiche e promuove soluzioni basate sull'evidenza, lavorando a stretto contatto con le organizzazioni di migranti e i leader dei migranti per produrre risorse utili a sostenere una maggiore partecipazione e un coinvolgimento significativo dei migranti nel processo decisionale.