HomeEsplora tagSfruttamento lavorativoSardegna: Avviso di selezione di 1 figura professionale per attività di assistenza tecnica



27 settembre 2024

Sardegna: Avviso di selezione di 1 figura professionale per attività di assistenza tecnica


Bando realizzato nell’ambito del progetto C.A.S.L.I.S. - Contrasto Allo Sfruttamento Lavorativo in Sardegna. Invio candidature entro il 7 Ottobre 2024



Studio e Progetto 2 - Impresa Sociale, nell'ambito delle attività riconducibili al Progetto "C.A.S.L.I.S. – Contrasto Allo Sfruttamento Lavorativo in Sardegna” finanziato dal Programma PON INCLUSIONE FSE 2014-2020 – Asse III, gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, in qualità di Organismo intermedio. Codice CUP di Progetto: CUP E71D21000390007", indice una selezione per l'individuazione di nr. 1 figura professionale, da destinare alle attività di assistenza tecnica riferibili al progetto.

Sono richiesti i seguenti requisiti: Diploma di laurea o laurea magistrale; Esperienza professionale documentata pari ad almeno 24 mesi maturata massimo negli ultimi 5 anni con competenze teorico pratiche maturate nell'attività di assistenza tecnica a supporto di amministrazioni pubbliche titolari/beneficiari di interventi dei programmi operativi cofinanziati dai fondi comunitari o nazionali o regionali nel settore dell’integrazione e dell’accesso ai servizi dei cittadini stranieri di paesi terzi.

Titolo preferenziale: precedenti esperienze lavorative di affiancamento alla Regione Autonoma della Sardegna in realizzazione e supporto di progetti sulle materie relative all’integrazione e all’accesso ai servizi dei cittadini stranieri di paesi terzi (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 5 punti). Precedenti esperienze in operazioni di monitoraggio/progettazione/rendicontazione di progetti speciali finanziati con fondi ministeriali e/o comunitari (1 punto per ogni anno fino ad un massimo di 5 punti).

La prestazione lavorativa dovrà essere svolta entro il 31/12/2024. Considerata la durata della prestazione e la conclusione dei lavori, le formule contrattuali proposte sono una delle seguenti: Collaborazione Coordinata e Continuativa; Prestazione tramite l’emissione di fattura qualora la persona selezionata sia in possesso di partita IVA. L’importo lordo massimo (costo azienda) destinato ad ogni risorsa selezionata sarà di 4.000,00 euro + iva (l’IVA è da considerarsi qualora il contratto attivato non sia in Co.Co.Co. ma tramite emissione di fattura) che saranno commisurati alle giornate effettive destinate alle attività oggetto della selezione e secondo quanto previsto dalla circolare nr. 2 del mese di Febbraio 2009 in materie di ammissibilità della spesa nelle attività finanziate dal fondo sociale europeo. Si rinvia ai massimali indicati al punto B.2 lettera D fascia C della circolare su citata.

Le attività si potranno presso la sede dell’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna (sede prioritaria); si potrebbe altresì verificare anche la necessità, per qualche attività, di effettuare degli incontri presso le sedi dei partner del progetto o presso la sede della Studio e Progetto 2 – Società Cooperativa – Impresa Sociale ad Abbasanta. L’attività, si svolgerà per 10 giornate/mese da concordare in base alla disponibilità della sede da parte dell’ente Capofila REGIONE SARDEGNA.

La Risorsa individuata si dovrà occupare di affiancare i partner di progetto e il capofila nelle operazioni di: Supporto della Regione Sardegna in quanto capofila del progetto nell’esecuzione delle attività di progetto e nel rapporto con i partner e le istituzioni coinvolte; Supportare i Partner nell’esecuzione delle attività; Raccolta dei dati sull’andamento delle attività svolte dal capofila e dai partner di progetto; Predisposizione corredo documentale richiesto da parte dell’AD.

Per candidarsi alla selezione è necessario inviare mail, pec o consegna a mano entro e non oltre la giornata del 7 Ottobre 2024.

 

Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Studio e Progetto 2 - Impresa Sociale