Equilibri, disequilibri, cadute è il tema scelto per questa edizione, che fa riferimento, da un lato, all’attualità degli scenari geopolitici a livello mondiale, dall’altro, alla continua ricerca, scoperta, perdita e poi nuovamente riscoperta di identità, punti di vista, modi per guardare e assaporare la realtà e il nostro rapporto con l’alterità e l’ignoto. Attraverso gli incontri, gli spettacoli, le mostre, le proiezioni questa edizione del festival andrà nuovamente ad indagare alcuni dei temi fondamentali che caratterizzano il fenomeno migratorio quali politiche transnazionali, crisi climatica, tematiche di genere, prospettive, lavoro/sfruttamento, diritti.
Saranno più di 30 ospiti e molti eventi tra spettacoli teatrali, concerti, proiezioni, incontri interattivi, laboratori, mostre e momenti conviviali. Alessandro Barbero, Thoni Sorano, Wissal Houbabi, Mamadou Kouassi, CharuSuri, SinanEroglu sono alcuni degli ospiti di questa edizione.
Il Festival delle Migrazioni utilizza teatro, arte, cinema e letteratura come strumenti di coinvolgimento, approfondimento e riflessione per dare voce a nuovi sguardi e narrazioni sul fenomeno migratorio.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo del festival consulta il sito del Festival delle Migrazioni.
Info
Festival delle Migrazioni
Sito: www.festivaldellemigrazioni.it
Per proposte e candidature: direzione@festivaldellemigrazioni.it
Per informazioni: 334 865 5865 – info@festivaldellemigrazioni.it