HomeRicerca NewsSardegna: Progetto "Festa delle creatività giovanili"



05 aprile 2024

Sardegna: Progetto "Festa delle creatività giovanili"


Ad aprile prosegue la realizzazione delle attività/eventi dedicati ai giovani con background migratorio

L'Associazione culturale Carovana SMI - Suono Movimento Immagine, beneficiaria dell’Avviso L.R. 46/1990 "Progetti per il rafforzamento e la valorizzazione dei giovani con background migratorio" prosegue la realizzazione delle attività/eventi relative al progetto "Festa delle creatività giovanili" che sostiene la creatività dei giovani nel valore del viaggio e dell’interazione multiculturale, nel rispetto delle differenze e delle alterità.

Ecco il calendario degli eventi organizzati per il mese di aprile:

- Lunedì 8 aprile per il programma "A tavola con il Mondo", dalle ore 16:00 presso la Stazione di Transito in via Dante 60 a Cagliari, si svolgerà un Coworking di Cucina Colombiana insieme a Dj Yoko, cuoco, dj e performer di origine colombiana. Seguirà la cena collettiva di fine laboratorio accessibile a tutti su prenotazione.

Il programma “A tavola con il mondo” promuove le tradizioni alimentari delle diverse culture, con il coinvolgimento di cuochi dal background migratorio.

- Dall'8 al 12 aprile, in programma anche "Cuentame un cuento", un laboratorio per raccogliere fiabe, leggende e racconti dal Sud America destinati alla creazione di video-podcast in lingua spagnola.

- Dal 19 aprile, avvio degli allenamenti e partite amichevoli di calcio del programma "Sport senza confini" con Mohamed Chidid Gaye, calciatore, mediatore e scrittore.

Il programma sostiene i giovani con background migratorio con l’obiettivo di ridurre la dispersione scolastica e favorire l’integrazione multiculturale.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione culturale la Carovana SMI tramite e-mail all’indirizzo carovana.smi@gmail.com o tramite telefono ai numeri 070 2042353 – 3393537727

 

Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Associazione culturale Carovana SMI