HomeNews dai comuniTorino: incontro su "i Progetti SAI in Piemonte"



19 marzo 2024

Torino: incontro su "i Progetti SAI in Piemonte"


L'iniziativa ha posto al centro il ruolo dei Comuni e degli enti gestori e il loro impegno a favore dei servizi di accoglienza e integrazione


Sono 39 i progetti SAI attivi in Piemonte, 23 i Comuni titolari di progetto, 90 quelli coinvolti nella rete del Sistema Accoglienza Integrazione. I numeri sono stati presentati nella Sala delle Colonne della Città di Torino nel corso di un incontro promosso dall’Anci Piemonte e da Anci nazionale, con il patrocinio del Comune e  la collaborazione del servizio centrale SAI.
Nel corso dell’incontro sono intervenute Camilla Orlandi, responsabile del Dipartimento per l’integrazione e l’accoglienza di ANCI nazionale e Virginia Costa, responsabile del Servizio centrale SAI, che hanno fatto il punto sulla situazione piemontese attraverso dati e numeri.
Presenti tra gli altri, il vicepresidente di ANCI Piemonte, Vincenzo Camarda Presidente della Commissione Welfare del Comune di Torino e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
A portare i saluti del Consiglio Comunale di Torino la Presidente, Maria Grazia Grippo.
Al termine dell’incontro, sono intervenuti amministratori locali e referenti degli enti gestori piemontesi, che hanno portato le loro testimonianze.

Scarica le slides dell'incontro

Fonte: Fondazione Cittalia

 

 

         

Documenti correlati