HomeNews dai comuniSardegna: eventi con protagonisti i giovani con background migratorio



18 marzo 2024

Sardegna: eventi con protagonisti i giovani con background migratorio


21 marzo laboratorio di lettura performativa di poesie provenienti da diverse parti del mondo e 23- 24- 25 marzo laboratorio di cucina multiculturale "A tavola con il Mondo"

L'Associazione culturale Carovana SMI - Suono Movimento Immagine, beneficiaria dell’Avviso L.R. 46/1990 "Progetti per il rafforzamento e la valorizzazione dei giovani con background migratorio", ha organizzato due eventi che si svolgeranno nel mese di marzo.

Il primo evento in calendario si svolgerà il prossimo 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia. Si tratta del primo incontro del progetto "Agorà di interlinguismo", nel corso del quale sarà possibile leggere e ascoltare la lettura performativa di poesie provenienti da diverse parti del mondo.

Il 23-24-25 marzo in programma "A tavola con il Mondo", una tre giorni di incontri e laboratori propedeutici di cucina.
Per la giornata di sabato 23 marzo lo chef vegetariano macrobiotico Gilbert Casaburi, docente della sezione Andos di Ancona, alla Health Scienze University di Imola e collaboratore al reparto oncologico di Macerata, proporrà una lezione propedeutica per conoscere meglio i cereali integrali, provare le tecniche migliori per cucinarli e creare ricette per pasti sani ed nutrienti.
Il programma continua il 24 e 25 marzo con un nuovo laboratorio, “A tavola con il mondo”: un laboratorio di cucina multiculturale, dove la partecipazione di cuochi provenienti da differenti culture permetterà di conoscere le basi della cucina internazionale.

Informazioni per partecipare agli eventi

Il laboratorio del 23-24-25 marzo si svolge alla Stazione di Transito, in via Dante 60, Cagliari.

La lezione propedeutica di sabato 23 marzo 2024 (ore 16.00/22.00) è obbligatoria per poter partecipare agli incontri del 24 e 25 marzo.

La prenotazione è obbligatoria.

 

Per maggiori informazioni consulta il sito Sardegna Immigrazione


Fonte: Associazione culturale Carovana SMI