HomeEsplora tagBolognaBologna, 21.03.2024. Presentazione dei risultati dello sportello Antidiscriminazione



18 marzo 2024

Bologna, 21.03.2024. Presentazione dei risultati dello sportello Antidiscriminazione


ll Comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni della Rete Spad presenterà i risultati del secondo anno di lavoro dello sportello Antidiscriminazioni pubblicati all’interno del rapporto dell’Osservatorio 2023

ll 21 marzo, Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, alle ore 16.30 il Comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni della Rete Spad presenterà i risultati del secondo anno di lavoro dello sportello Antidiscriminazioni pubblicati all’interno del rapporto dell’Osservatorio 2023, presso sala polivalente della Casa di quartiere Katia Bertasi di via Fioravanti 18/3. 

Si tratterà di un momento di approfondimento e dibattito, a partire dai dati e dai focus tematici contenuti nel rapporto, a cui parteciperanno la vicesindaca Emily Clancy, con delega alle Pari opportunità e al contrasto alle discriminazioni, e Sara Accorsi, Consigliera metropolitana delegata al Welfare.
Gli interventi dei relatori e delle relatrici saranno moderati da Daro Sakho, Diversity Manager del Comune di Bologna, e rifletteranno sul contesto attuale, su quello che è stato fatto e sulle sfide future. Nella seconda parte dell’evento, gli studenti e le studentesse di due scuole secondarie di primo grado della città, Farini e Gandino, presenteranno il lavoro realizzato nell’ambito del progetto “Le immagini dell’accoglienza” condotto dall’associazione Dry-Art in partenariato con le associazioni Sophia e Black History Month Bologna.
A seguire, si terrà un dialogo-incontro musicale con Amir Issaa, rapper e attivista da anni impegnato in progetti sociali e di sensibilizzazione contro il razzismo, testimonial UNAR e attualmente in Tour negli Stati Uniti in occasione del Black History Month 2024. Saranno presenti interpreti LIS per tutta la durata dell’evento. 

Programma presentazione Spad

Per registrarti compila il modulo a questo link

Leggi qua tutte le iniziative della Città Metropolitana di Bologna

Fonte: Centro Documentazione e Intercultura – Comune di Bologna