Il progetto Spazio Comune Roma prosegue ampliando e consolidando le azioni della prima annualità avviate nel 2022 dal programma Re-Center – Refugees One- Stop-Shop
Il progetto Spazio Comune Roma prosegue con un nuovo mandato, ampliando e consolidando le azioni della prima annualità di Spazio Comune, avviate nel 2022 dal programma Re-Center – Refugees One-Stop-Shop.
Anche in questa nuova annualità, l’obiettivo persiste nell’ampliare e consolidare le opportunità di inclusione per le persone richiedenti asilo e rifugiate a Roma, attraverso azioni mirate, con un focus specifico sul potenziamento delle iniziative del SUAM – Sportello Unico per l’Accoglienza dei Migranti di Roma Capitale, l’importante polo romano di orientamento e assistenza, incentrato sui servizi di inclusione sociale per le persone richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale e apolidi.
Il progetto, realizzato grazie al supporto di UNHCR – Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, vede la collaborazione attiva di Programma integra e del Comune di Roma – Dipartimento dei Servizi Sociali, Direzione Accoglienza e Inclusione, in qualità di titolare del servizio SUAM.
I 4 principali obiettivi di Spazio Comune:
Gli sportelli di Spazio Comune sono attivi presso il SUAM in Via Giovanni Mario Crescimbeni 25 a Roma, facilmente raggiungibile dalla fermata metro Colosseo o Manzoni.
Scarica il flyer illustrativi in 6 lingue per orari e modalità di accesso Consulta la Rome Welcome Map, la mappa interattiva dei servizi per la popolazione migranteFonte: Programma Integra