HomeRicerca NewsFiuggi e a Palermo due Workshop mirati al matching tra la domanda e l’offerta di lavoro



09 novembre 2023

Fiuggi e a Palermo due Workshop mirati al matching tra la domanda e l’offerta di lavoro


Migrants.Work, la prima piattaforma privata in Italia specializzata nel collocamento online del lavoro straniero, ideata e gestita dal Consorzio Umana Solidarietà organizza le due giornate di incontro.

Migrants.Work è la prima piattaforma privata in Italia specializzata nel matching tra la domanda e l’offerta di lavoro che candida online lavoratori stranieri in possesso di adeguate capacità linguistiche, pre-qualificati o addirittura già formati per svolgere mansionirichieste dalle aziende.

Tante aziende hanno da subito adottato la mission di Migrants.Work e diversi ragazzi sono stati assunti dalle stesse. Ad un anno dal lancio ufficiale, Migrants.Work ritorna in prima linea con l’organizzazione di due workshop il cui obiettivo è quello di creare un ambiente di incontro tra le aziende vicine all’esperienza di Migrants e i ragazzi ospiti dei centri di accoglienza SAI o di accoglienza diffusa favorendo così la formalizzazione di contratti di lavoro.

Le aziende avranno l’opportunità di incontrare i ragazzi che hanno i requisiti per accedere al mondo del lavoro e valutare i Curriculum idonei alle posizioni lavorative offerte. I workshop si terranno: Venerdì 10 novembre, alle ore 15:00, a Fiuggi, presso l’hotel Continental, in via Rettifilo 29; Lunedì 13 novembre, alle ore 10:00, a Palermo, presso la struttura di 2^ accoglienza che si trova in via Re Federico 18/A .

La piattaforma è consultabile attraverso il sito www.migrants.work ed è possibile registrarsi gratuitamente. Le aziende interessate, che vogliono conoscere e valutare tutti quei Curriculum idonei alle posizioni lavorative che si offrono, possono appunto partecipare ai workshop inviando una mail entro 24 ore prima dell’evento scrivendo una mail a migrants.work@consorzioumanasolidarieta.it

Fonte: Salvo Cona