HomeRicerca NewsDiaspore: aperto il bando A.MI.CO Grants 2024 di OIM



26 ottobre 2023

Diaspore: aperto il bando A.MI.CO Grants 2024 di OIM


Le associazioni potranno candidarsi a ricevere finanziamenti per progetti di co-sviluppo entro il 3 dicembre 2023

È aperto il bando A.MI.CO. Grants 2024, dedicato alle associazioni delle diaspore e finalizzato a finanziare progetti di co-sviluppo.

Dal 2011 l’OIM Ufficio di coordinamento per il Mediterraneo supporta le associazioni di migranti attraverso il programma Associazioni Migranti per il Co-sviluppo (A.MI.CO.), dedicato ad associazioni delle diaspore regolarmente registrate in Italia che intendono avviare attività di co-sviluppo. 

Questo impegno si rinnova con il lancio dell’edizione 2024 del bando A.MI.CO. Grants, che prevede il finanziamento di 5 progetti per un massimo di 30.000€ per ciascun progetto selezionato.

Il bando verrà presentato in dettaglio durante un webinar informativo che avrà luogo il prossimo 31 ottobre alle ore 17:30. Durante il webinar, l’OIM risponderà a domande ed eventuali dubbi relativi ai termini del bando e alle modalità di candidatura. Le associazioni interessate a partecipare al webinar possono registrarsi al seguente link: https://forms.office.com/e/WBgJ6kTCMs

Le associazioni interessate a candidarsi per ricevere il finanziamento potranno inviare le loro proposte entro e non oltre il 3 dicembre 2023 alle ore 23.59 secondo le modalità indicate nel bando.

Più informazioni sul bando sono disponibili a questo link.

Questa edizione del bando A.MI.CO. Grants si inserisce nel quadro del progetto “Draft the Future – Towards a Diaspora Forum in Italy”, finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo e implementato da OIM.

Fonte: OIM