HomeRicerca NewsToscana “Mamma Lingua”



23 maggio 2023

Toscana “Mamma Lingua”


Letture in lingua wolof, araba e italiana alla Biblioteca di Pontedera e di Ponsacco, Pisa. Appuntamenti giovedì 25 maggio e 8 giugno

Mamma Lingua” è un progetto nazionale a cura di AIB Associazione Italiana Biblioteche e a cui ha aderito anche la Rete Bibliolandia.

L’intento è quello di valorizzare la lingua madre dei bambini con genitori stranieri e far scoprire a quelli italiani che esistono lingue differenti dalle proprie, affinché si sentano cittadini del mondo. 

Per valorizzare e dare maggior voce alle differenti comunità linguistiche presenti nel vasto territorio provinciale, in una logica di accoglienza e integrazione, si svolgeranno due importanti appuntamenti Giovedì 25 Maggio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Gronchi di Pontedera e Giovedì 8 Giugno sempre alle ore 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Ponsacco.

Le iniziative sono a ingresso libero e hanno tra le loro finalità anche quello di stimolare relazioni con associazioni, scuole ed enti locali per sviluppare una rete di "lettori volontari" in lingua originale che possano aiutare a creare in biblioteca momenti di incontro e integrazione culturale.

Per approfondire vai sul sito di Unione Valdera

Programma

 

Fonte: Unione Valdera